CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

introduzione

Il presente documento contrattuale disciplinerà le Condizioni generali per la contrattazione di prodotti (di seguito, "Condizioni") attraverso il sito web https://www.brikum.com/it/ , di proprietà di MATERIALS GISBERT SL con il marchio di BRIKUM, di seguito, FORNITORE, i cui dati di contatto sono inclusi anche in l'avviso legale di questo sito web.

Le presenti Condizioni rimarranno pubblicate sul sito web a disposizione dell'UTENTE per riprodurle e salvarle come conferma del contratto, e potranno essere modificate in qualsiasi momento da MATERIALS GISBERT SL. È responsabilità dell'UTENTE leggerli periodicamente, poiché saranno applicabili quelli in vigore al momento dell'effettuazione degli ordini. MATERIALI GISBERT SL archivierà il documento elettronico con cui viene formalizzato l'acquisto e lo metterà a disposizione dell'UTENTE nel caso in cui l'UTENTE lo richieda.

I contratti non saranno soggetti ad alcuna formalità ad eccezione dei casi espressamente indicati nei Codici Civili e Commerciali e in questa o altre leggi speciali.

L'accettazione del presente documento implica che l'UTENTE:

  • Hai letto, hai capito e sei d'accordo con questo testo.
  • È una persona con capacità sufficiente per assumere.
  • Assumersi tutti gli obblighi qui stabiliti.

Le presenti condizioni avranno una validità indeterminata e saranno applicabili a tutti i contratti stipulati tramite il sito web del FORNITORE.

Il FORNITORE informa che l'azienda è responsabile e conosce la legislazione vigente dei paesi in cui invia i prodotti e si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni, senza che ciò influisca sui beni o sulle promozioni precedentemente acquisiti grazie alla modifica.

Identità delle parti contraenti

Da un lato, il FORNITORE dei prodotti acquistati dall'UTENTE è MATERIALS GISBERT SL, con sede legale in Ctra C-12, Km 20 - Jesús - Tortosa 43590 (TARRAGONA), NIF B43951920 e con numero di telefono del servizio clienti 977500306.

D'altra parte, l'UTENTE, registrato sul sito Web utilizzando un nome utente e una password, di cui ha la piena responsabilità dell'uso e della custodia, ed è responsabile della veridicità dei dati personali forniti al FORNITORE.

Oggetto del contratto

Lo scopo del presente contratto è quello di regolare il rapporto contrattuale di vendita che nasce tra il FORNITORE e l'UTENTE nel momento in cui l'UTENTE accetta la casella corrispondente durante il processo di contrattazione online.

Il rapporto contrattuale di vendita prevede la consegna, in cambio di un determinato prezzo pubblicamente visualizzato attraverso il sito web, di uno specifico prodotto.

Rettifica dei dati

Quando l'UTENTE identifica errori nei dati pubblicati sul sito Web o nei documenti generati dal rapporto contrattuale, può comunicarli all'e-mail [email protected] affinché MATERIALS GISBERT SL li corregga il prima possibile.

L'UTENTE può mantenere aggiornati i propri dati accedendo al proprio account utente.

Procedura di assunzione

L'UTENTE, per poter accedere ai prodotti o servizi offerti dal PRESTATORE, deve essere maggiorenne o minorenne emancipato e registrarsi attraverso il sito creando un account utente. Pertanto, l'UTENTE dovrà fornire liberamente e volontariamente i dati personali che gli verranno richiesti, i quali saranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679, del 27 aprile 2016 (GDPR), relativo alla tutela delle persone naturali persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e alla Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre (LOPDGDD), relativa alla protezione dei dati personali e dettagliata nelle Note Legali e nell'Informativa sulla Privacy di questo sito web.

L'UTENTE selezionerà un nome utente e una password, impegnandosi a farne un uso diligente e a non renderli disponibili a terzi, nonché a notificare al FORNITORE la perdita o il furto degli stessi o l'eventuale accesso da parte di terzi non autorizzati. affinché si proceda al blocco immediato.

Una volta creato l'account utente, si informa che, in conformità con i requisiti dell'articolo 27 della legge 34/2002, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico (LSSICE), la procedura di contrattazione seguirà i seguenti passaggi:

  1. Clausole contrattuali generali.
  2. Spedizione e consegna degli ordini.
  3. Diritto di recesso.
  4. Reclami e risoluzione delle controversie online.
  5. Forza maggiore.
  6. Competenza.
  7. Generalità dell'offerta.
  8. Prezzo e periodo di validità dell'offerta.
  9. Spese di trasporto.
  10. Modalità di pagamento, spese e sconti.
  11. Processo di acquisto.
  12. Dissociazione e sospensione o risoluzione del contratto.
  13. Garanzie e resi.
  14. Legge applicabile e giurisdizione.

1. CLAUSOLE CONTRATTUALI GENERALI

Salvo disposizione specifica scritta, l'esecuzione di un ordine presso il FORNITORE implica l'accettazione da parte dell'UTENTE delle presenti condizioni legali. Nessuna clausola dell'UTENTE potrà differire da quella del PRESTATORE se non è stata espressamente accettata in anticipo e per iscritto dal PRESTATORE.

2. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ORDINI

IL FORNITORE non invierà alcun ordine finché non avrà verificato l'avvenuto pagamento.

Le spedizioni della merce verranno effettuate, di norma, tramite CORRIERE ESPRESSO (MRW EXPRESS, DHL, GLS, MRW, ecc.), secondo la destinazione liberamente indicata dall'UTENTE.

La spedizione verrà effettuata una volta confermata la disponibilità della merce e verificato il pagamento dell'ordine.

Il tempo di consegna sarà compreso tra 2 e 5 giorni lavorativi, a seconda della popolazione di destinazione e del metodo di pagamento scelto. La data di spedizione e consegna prevista verrà fornita prima della conferma dell'ordine.

Mancata esecuzione del contratto a distanza

Se il contratto non può essere eseguito perché il prodotto o il servizio contrattato non è disponibile entro il periodo previsto, l'UTENTE sarà informato della mancanza di disponibilità e avrà diritto ad annullare l'ordine e ricevere il rimborso dell'importo totale pagato senza alcun costo , e senza dar luogo ad alcuna responsabilità per danni imputabili al FORNITORE.

In caso di ritardo ingiustificato da parte del PRESTATORE nella restituzione dell'importo totale, l'UTENTE potrà pretendere il doppio dell'importo dovuto, salvo il suo diritto al risarcimento dei danni subiti eccedenti tale importo. .

Il FORNITORE non si assumerà alcuna responsabilità nel caso in cui la consegna del prodotto o del servizio non avvenga, perché i dati forniti dall'UTENTE sono falsi, inesatti o incompleti.

La consegna si considererà effettuata quando il corriere avrà messo i prodotti a disposizione dell'UTENTE e l'UTENTE, o un suo delegato, avrà firmato il documento di ricevuta di consegna.

Il FORNITORE risponderà all'UTENTE per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dell'ordine e l'UTENTE potrà, mediante una semplice dichiarazione, esigere la rettifica di tale difetto di conformità, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. In ognuno di questi casi, l'UTENTE potrà anche richiedere il risarcimento dei danni, se applicabile.

L'UTENTE avrà il diritto di sospendere il pagamento di qualsiasi parte restante del prezzo del prodotto acquistato fino a quando il FORNITORE non avrà adempiuto agli obblighi stabiliti nel presente contratto. È onere dell'UTENTE verificare i prodotti al momento del ricevimento ed esporre tutte le riserve e i reclami che possano essere giustificati nel documento di ricevuta di consegna.

Nel caso in cui il contratto non preveda la consegna fisica di alcun prodotto, ma piuttosto l'attivazione del download su un sito web, il PRESTATORE informerà preventivamente l'UTENTE sulla procedura da seguire per effettuare tale download.

3. DIRITTO DI RECESSO

Modulo di recesso: https://www.brikum.com/formulario-solicitud-desistimiento.pdf

L'UTENTE dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario, a decorrere dalla data di ricevimento del prodotto o dalla conclusione del contratto di compravendita se si trattava di una fornitura di un servizio, per esercitare il diritto di recesso, disciplinato dall'articolo 102 del il regio decreto legislativo 1/2007 , del 16 novembre, che approva il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, di seguito RDL 1/2007. Se il PRESTATORE non adempie all'obbligo di informazione e documentazione relativo al diritto di recesso, il periodo per il suo esercizio terminerà dodici mesi dopo la data di scadenza del periodo di recesso iniziale, ai sensi dell'articolo 105 del RDL 1/2007.

Il diritto di recesso non sarà applicabile ai contratti di cui ed elencati all'articolo 103 del RDL 1/2007 , e che qui vengono elencati.

Tutti i resi devono essere comunicati al FORNITORE, richiedendo un numero di reso utilizzando il modulo previsto a tale scopo, o tramite e-mail a [email protected] , indicando la fattura corrispondente o il numero d'ordine.

Nel caso in cui la restituzione non venga effettuata con l'imballo originale di consegna, il FORNITORE potrà addebitare all'UTENTE il costo di .....€, informandolo previamente tramite lo stesso canale di comunicazione utilizzato.

Una volta ricevuto il numero di reso, l'UTENTE invierà il prodotto al FORNITORE, indicando questo numero nella lettera di spedizione, con le spese di trasporto a suo carico, all'indirizzo MATERIALS GISBERT SL, Ctra C-12, Km 20 - Jesús - Tortosa 43590 (TARRAGONA)

4. RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

Qualsiasi reclamo che l'UTENTE ritenga opportuno verrà preso in considerazione il prima possibile e potrà essere presentato ai seguenti indirizzi di contatto:

Cartolina: MATERIALI GISBERT SL, Ctra C-12, Km 20 - Jesús - Tortosa 43590 (TARRAGONA)

Telefono: 977500306

E-mail: [email protected]

Risoluzione delle controversie online

Ai sensi dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea fornisce una piattaforma di accesso gratuito per la risoluzione dei conflitti online tra l'UTENTE e il FORNITORE, senza la necessità di ricorrere ai tribunali, attraverso l'intervento. di un terzo, denominato Organo di Risoluzione delle Controversie, che funge da intermediario tra i due. Questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo e potrà infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Link alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

5. FORZA MAGGIORE

Le parti non si assumeranno alcuna responsabilità per eventuali guasti dovuti a cause importanti. L'adempimento dell'obbligo sarà ritardato fino alla cessazione del caso di forza maggiore.

6. CONCORRENZA

L'UTENTE non può cedere, trasferire o trasmettere i diritti, le responsabilità e gli obblighi contratti nella vendita.

Se qualsiasi clausola delle presenti condizioni è considerata nulla o impossibile da rispettare, la validità, la legalità e il rispetto delle altre non saranno in alcun modo pregiudicate, né saranno modificate in alcun modo.

L'UTENTE dichiara di aver letto, conosciuto e accettato le presenti Condizioni nella loro interezza.

7. GENERALITÀ DELL'OFFERTA

Tutte le vendite e le consegne effettuate dal FORNITORE si intenderanno soggette alle presenti Condizioni. Nessuna modifica, alterazione o accordo contrario alla Proposta Commerciale di MATERIALS GISBERT SL o quanto qui stipulato avrà effetto, a meno che non sia espressamente concordato per iscritto e firmato dal FORNITORE, in questo caso prevarranno questi accordi particolari.

8. PREZZO E PERIODO DI VALIDITÀ DELL'OFFERTA

I prezzi indicati per ciascun prodotto o servizio includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) o altre tasse eventualmente applicabili. Tali prezzi, salvo espressa indicazione contraria, non comprendono le spese di spedizione o di comunicazione, di movimentazione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo ed annesso al prodotto acquistato.

I prezzi applicabili a ciascun prodotto sono quelli pubblicati sul sito e saranno espressi nella valuta EURO. L'UTENTE presuppone che la valutazione economica di alcuni prodotti possa variare in tempo reale.

Prima di effettuare l'acquisto puoi verificare online tutti i dettagli del preventivo: articoli, quantità, prezzo, disponibilità, spese di spedizione, oneri, sconti, tasse e totale dell'acquisto. I prezzi possono cambiare ogni giorno mentre l'ordine non viene effettuato.

Una volta effettuato l'ordine, i prezzi verranno mantenuti indipendentemente dalla disponibilità o meno dei prodotti.

Qualsiasi pagamento effettuato al FORNITORE comporta l'emissione di una fattura a nome dell'UTENTE registrato o della ragione sociale che l'UTENTE ha comunicato al momento dell'ordine. Tale fattura verrà inviata in formato cartaceo insieme al prodotto acquistato. La fattura può essere scaricata in formato PDF accedendo al pannello di gestione del sito con l'account utente. Se desideri riceverlo via e-mail, devi richiederlo con uno qualsiasi dei mezzi che il PRESTATORE ti mette a disposizione, informandoti che puoi revocare tale decisione in qualsiasi momento.

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine, l'UTENTE può contattare il servizio clienti del FORNITORE al numero telefonico 977500306 o via email all'indirizzo [email protected] .

9. SPESE DI TRASPORTO

Le spese di spedizione verranno calcolate al momento del salvataggio del carrello o del preventivo. Si comunica che tutti i cestini inferiori a 15€ avranno un costo di trasporto aggiuntivo pari a 3,95€ IVA inclusa.

I prezzi pubblicati nel negozio non includono i costi di spedizione o di comunicazione, i costi di installazione o download, o servizi aggiuntivi, salvo diverso accordo scritto espresso.

Le spese di spedizione verranno calcolate al momento del salvataggio del carrello o del preventivo, poiché sono calcolate in base al peso dei prodotti e all'indirizzo di consegna.

10. MODALITÀ DI PAGAMENTO, SPESE E SCONTI

Il FORNITORE è responsabile delle transazioni economiche e consente le seguenti modalità di pagamento di un ordine:

  • Carta di credito (Visa, American Express, Mastercard, Sequra)
  • PayPal

L'UTENTE può utilizzare un buono sconto prima di completare l'acquisto se è stato ricevuto dal FORNITORE.

Dividi il tuo pagamento con SeQura

Suddividi il pagamento in 4, 6, 12 o 18 rate mensili. Immediato, senza pratiche burocratiche e con solo un costo fisso a rata.

Come funziona?

  • Scegli Dividi il pagamento con SeQura al momento dell'ordine e paga solo la prima rata.
  • Ricevi il tuo ordine.
  • Tutti gli altri pagamenti verranno automaticamente addebitati sulla tua carta.

Puoi anche pagare per intero il tuo ordine quando vuoi senza costi aggiuntivi.

Quanto costa questo servizio?

Il costo del servizio varia da 3€ a 27€ a rata, a seconda dell'importo dell'ordine. Non sono previsti interessi né altri pagamenti aggiuntivi.

HO ALTRE DOMANDE

Ricevi prima, paga dopo

Come funziona?

  • Scegli questa opzione al momento dell'ordine, non hai bisogno di una carta.
  • Ricevilo e controlla il tuo acquisto.
  • Hai fino a 7 giorni dopo la spedizione per pagare.

Senza costi aggiuntivi.

HO ALTRE DOMANDE

Dividi il tuo pagamento con SeQura

Suddividi il pagamento in 3, 6 o 12 rate mensili. Immediato, senza pratiche burocratiche e con solo un costo fisso a rata.

Come funziona?

  • Scegli Dividi il pagamento con SeQura al momento dell'ordine e paga solo la prima rata.
  • Ricevi il tuo ordine.
  • Tutti gli altri pagamenti verranno automaticamente addebitati sulla tua carta.

Puoi anche pagare per intero il tuo ordine quando vuoi senza costi aggiuntivi.

Quanto costa questo servizio?

Il costo del servizio varia da 3€ a 27€ a rata, a seconda dell'importo dell'ordine. Non sono previsti interessi né altri pagamenti aggiuntivi.

HO ALTRE DOMANDE

Ricevi prima, paga dopo

Come funziona?

  • Scegli questa opzione al momento dell'ordine, non hai bisogno di una carta.
  • Ricevilo e controlla il tuo acquisto.
  • Hai fino a 7 giorni dopo la spedizione per pagare.

Senza costi aggiuntivi.

HO ALTRE DOMANDE

Dividi il tuo pagamento in 3

Dividi il pagamento del tuo ordine in 3 rate uguali, senza interessi , solo con un costo di studio pari al 2,95% dell'ordine che pagherai al momento dell'acquisto. Il resto dei pagamenti non hanno costi associati. Un pagamento al mese. Senza ulteriori indugi. Immediatamente e senza documenti.

Ad esempio, se scegli di pagare un ordine da 100€ in 3 mesi, pagherai 33,33€ al momento dell'acquisto (+costo di apertura 2,95€) e altri 33,33€ nei due mesi successivi. L'addebito mensile è automatico sulla tua carta. Sempre lo stesso giorno del mese in cui hai effettuato l'acquisto. Se quel giorno non è il migliore per te, puoi cambiarlo senza costi aggiuntivi.

Ecco quanto è facile e veloce dividere il pagamento in 3 con SeQura:

  • Seleziona Dividi in 3 da SeQura come metodo di pagamento al momento del pagamento.
  • Inserisci i tuoi dati (ID e cellulare) ed effettua il primo pagamento (1/3 dell'ordine + costo di apertura).
  • Goditi il tuo acquisto! Il resto dei pagamenti verrà effettuato automaticamente ogni mese.

Se hai domande, risolvile QUI

Misure di sicurezza

Il sito web utilizza tecniche di sicurezza delle informazioni generalmente accettate nel settore, come SSL, dati inseriti in pagine sicure, firewall, procedure di controllo degli accessi e meccanismi crittografici, il tutto con l'obiettivo di impedire l'accesso non autorizzato ai dati. Per raggiungere questi scopi l'utente/cliente accetta che il fornitore ottenga i dati per la corrispondente autenticazione dei controlli di accesso.

Il FORNITORE si impegna a non consentire alcuna transazione considerata illegale dai marchi delle carte di credito o dalla banca acquirente e che potrebbe o potrebbe potenzialmente danneggiare la loro buona volontà o influenzarli negativamente.

La vendita o l'offerta di un prodotto o servizio che non sia conforme a tutte le leggi applicabili all'Acquirente, alla Banca emittente, al Commerciante o al Titolare della carta o delle carte è vietata dai programmi del marchio della carta.

11. PROCESSO DI ACQUISTO

È possibile aggiungere al carrello qualsiasi prodotto del nostro catalogo. In questo verranno osservati solo gli articoli, la quantità, il prezzo e l'importo totale. Una volta salvato il carrello, le tasse, le spese e gli sconti verranno calcolati in base ai dati di pagamento e spedizione inseriti.

I panieri non hanno alcun collegamento amministrativo, sono solo una sezione dove si può simulare un budget senza alcun impegno per entrambe le parti.

Dal carrello è possibile effettuare un ordine seguendo i seguenti passaggi per la sua corretta formalizzazione:

1. - Controllo dei dati di fatturazione.

2. - Verifica dell'indirizzo di spedizione.

3. - Selezione del metodo di pagamento.

4. - Effettuare l'ordine (acquistare).

Una volta elaborato l'ordine, il sistema invia istantaneamente un'e-mail alla direzione del FORNITORE e un'altra all'e-mail dell'UTENTE confermando l'avvenuto ordine.

Ordini (richieste di acquisto)

Prima della conferma dell'ordine verranno fornite informazioni riguardanti lo stato dell'ordine e la data approssimativa di spedizione e/o consegna.

12. RISOLUZIONE E SOSPENSIONE O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Se uno qualsiasi di questi termini e condizioni sarà ritenuto illegale, nullo o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti condizioni.

Il FORNITORE può, senza preavviso, sospendere o interrompere l'accesso dell'UTENTE ai suoi servizi, in tutto o in parte, quando l'UTENTE non rispetta gli obblighi stabiliti nel presente contratto o qualsiasi disposizione legale, licenza, regolamento, direttiva, codice di pratiche o politiche ad esso applicabili.

Quando IL FORNITORE esercita uno qualsiasi dei suoi diritti o poteri ai sensi della presente Clausola, tale esercizio non pregiudicherà o influenzerà l'esercizio di qualsiasi altro diritto, potere o risorsa che potrebbe essere a disposizione del FORNITORE.

13. GARANZIE E RESI

Le garanzie risponderanno a quanto disciplinato nel Titolo riferito a "Garanzie e servizi post vendita" del Regio Decreto

Legislativa 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, a cui è possibile accedere cliccando qui .

14. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legislazione spagnola per quanto non espressamente stabilito. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dalla fornitura dei prodotti o servizi oggetto degli stessi

Le condizioni saranno sottoposte alle corti e ai tribunali del domicilio dell'UTENTE, del luogo in cui l'obbligo è adempiuto o del luogo in cui si trova la proprietà se si tratta di beni immobili.